LA SPEZIA (SP), Ottobre 2021

LASERTEC Srl, consapevole dell’importanza e della necessità di dimostrare e documentare ai propri clienti la capacità dell’organizzazione di fornire con regolarità prodotti e servizi conformi ai requisiti richiesti ed a quelli cogenti applicabili, ha ritenuto opportuno istituire un Sistema Qualità in accordo con quanto previsto nella norma UNI EN ISO 9001:2015 e nella norma UNI EN 9120:2018.
In funzione delle crescenti esigenze del mercato in termini di Qualità di prodotto e di efficienza del servizio, la LASERTEC Srl ha implementato un sistema di gestione orientato al miglioramento continuo delle prestazioni rese al Cliente che di soddisfazione delle parti interessate, sia per l’ottimizzazione della propria gestione aziendale, con l’obiettivo di aumentare la propria competitività sul mercato attraverso l’ottimizzazione dei propri processi.
La LASERTEC Srl considera la conformità dei prodotti e la gestione del servizio al cliente il punto fondamentale della propria strategia aziendale, ed è per questo motivo che la pone al centro delle proprie politiche di sviluppo.

Gli obiettivi che la LASERTEC Srl si pone per attuare la propria Politica per la Qualità sono i seguenti:

  • Miglioramento continuo dei processi, conformità dei prodotti e servizi resi al cliente.
  • Andare incontro alle esigenze dei clienti, esplicite ed implicite, per aumentarne la soddisfazione.
  • Fare affidamento su personale aziendale, collaboratori e fornitori competenti e consapevoli dell’importanza delle proprie attività ai fini della conformità dei prodotti e servizi forniti.
  • Rispetto delle leggi e regolamenti applicabili.

Le strategie pianificate per il raggiungimento degli obiettivi sono:

  • Fornire prodotti sicuri e affidabili che soddisfino i requisiti del cliente e quelli derivanti da requisiti cogenti.
  • Rispetto dei tempi di consegna.
  • Controllo dei FOD.
  • Sensibilizzare il personale aziendale, i collaboratori e i fornitori alla consapevolezza dell’importanza delle proprie attività e di come queste siano influenti al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
  • Porre la massima attenzione al contesto in cui opera l'azienda e alle esigenze delle parti interessate.
  • Promuovere attraverso attività di formazione e sensibilizzazione la “cultura della sicurezza”.
  • Gestire il “fattore umano “ allo scopo di evitare gli errori e gestire i rischi.
  • Garantire la prevenzione ed il blocco di parti contraffatte o sospette di essere contraffatte.
  • Verifica miglioramento del Sistema di Gestione per la Qualità in sede di Riesame della Direzione e il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.