La nostra politica anticontraffazione

LASERTEC Srl, consapevole dell’importanza e della necessità di limitare la diffuzione di prodotti contraffati e quindi di garantire ai propri clienti l’autenticità degli stessi , ha messo insieme azioni specifiche per contenerne la diffusione. Allo scopo di dimostrare e documentare ai propri clienti la capacità dell’organizzazione di fornire con regolarità prodotti conformi ai requisiti richiesti ed a quelli cogenti applicabili, ha ritenuto opportuno istituire un Sistema Qualità in accordo con quanto previsto dalle norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN 9120.

Gli obiettivi che la LASERTEC Srl si pone per attuare la propria Politica Anticontraffazione sono i seguenti:

  • Limitare l’ingresso di prodotti contraffatti attraverso la collaborazione con organizzazioni che indagano e segnalano problemi che interessano la catena di fornitura di prodotti elettronici.
  • Acquistare i prodotti presso fornitori autorizzati.
  • Nel caso in cui non sia possibile acquistare presso fornitori autorizzati (es. prodotti fuori produzione, obsoleti), questi saranno oggetto di accurata indagine e selezione .
  • Fare affidamento su personale aziendale, collaboratori e fornitori competenti e consapevoli dell’importanza delle proprie attività ai fini della conformità dei prodotti.
  • Rispetto delle leggi e regolamenti applicabili.

Le strategie pianificate per il raggiungimento degli obiettivi sono:

  • Valutare il rischio di acquisto consultando il più grande database del mondo di componenti elettronici sospettati di contraffazione e non conformità ( l’azienda è membro ERAI).
  • Fornire prodotti sicuri e affidabili che soddisfino i requisiti del cliente e quelli derivanti da requisiti cogenti.
  • Effettuare controlli rigorosi in fase di incoming.
  • Garantire la conformità dei prodotti mediante test anticontraffazione e funzionalità presso il nostro laboratorio.
  • Garantire la conformità dei prodotti mediante test anticontraffazione e funzionalità presso laboratori certificati AS6081.
  • Sensibilizzare il personale aziendale, i collaboratori e i fornitori alla consapevolezza dell’importanza delle proprie attività allo scopo di mitigare la diffusione di prodotti contraffatti.
  • Garantire la prevenzione ed il blocco di parti contraffatte o sospette di essere contraffatte.